Competenze

Competenze

Competenze

Analisi di fattibilità, progettazione e controllo della realizzazione dell’opera, sono le tre principali competenze di Bioedil Progetti, una società composta da Architetti ed Ingegneri che opera da trent’anni nel settore dell’Urbanistica e dell’Edilizia, garantendo in maniera integrata la completa gestione di progetti che spaziano dall’ambito residenziale a quello ricettivo e direzionale fino ad arrivare alla progettazione infrastrutturale.

Affidabilità in tutte le fasi progettuali

Bioedil Progetti garantisce la piena affidabilità in tutte le fasi di sviluppo del progetto gestendo in maniera capillare l’intero processo che si conclude con la realizzazione dell’opera: studio di fattibilità e di analisi (urbanistica, edilizia ed economica), progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva), Direzione dei Lavori tecnica e/o artistica e, non ultimo per importanza la Sicurezza nei cantieri. L’iter progettuale viene analizzato, previsto e poi seguito con meticolosità così da garantire la completa aderenza dell’opera finale a quanto richiesto e progettato.

 

Bioedil Progetti assiste la sua committenza sin dalle fasi iniziali del progetto garantendo il reperimento della documentazione necessaria alle verifiche preliminari per poi rilasciare al completamento delle attività tutte le certificazioni ed i collaudi necessari al varo finale dell’opera realizzata.

Lo stile di Bioedil fra tradizione e innovazione

Oltre a rispondere alle richieste del committente, Bioedil Progetti, grazie all’esperienza dei suoi soci, propone spesso soluzioni alternative nella costante ricerca di nuove soluzioni architettoniche e di materiali innovativi e performanti da adottare senza perdere di vista le caratteristiche del contesto nel quale l’opera si inserisce.

Gli uffici di Bioedil sono concepiti come ambienti che stimolano la collaborazione

Biodil Progetti è tra i pochi studi in Italia ad usare il Bim (Building Information Modeling), un sistema di progettazione all’avanguardia

I materiali proposti per i progetti vengono analizzati e studiati per garantire l’alta qualità che i progettisti della Bioedil richiedono per le loro opere. La griglia analitica è costruita per individuare componenti che rispettino l’ambiente e che assicurino il miglior risparmio energetico.

 

Tutte le soluzioni proposte sono valutate già in fase di progettazione preliminare sotto il profilo della sicurezza e le analisi impiantistiche e strutturali, sono condivise sia con lo staff Bioedil Progetti sia con quello della Bioedil Engineering.

I progetti realizzati da Bioedil prevedono l'utilizzo di molto verde

Analisi

Vincoli e situazione finanziaria

Progettazione

Progetto preliminare, amministrativo, esecutivo

La piscina del Dubai Al Mamzar è moderna e innovativa
La scelta dei materiali è uno dei plus di Bioedil

Realizzazione

Direzione lavori e sicurezza