Le cinque piscine più sorprendenti al mondo

La piscina del Marina Bay Sands tra le più sorprendenti al mondo

Le cinque piscine più sorprendenti al mondo

Le cinque piscine più sorprendenti al mondo

L’estate e il caldo invitano a fare un tuffo al mare o in piscina. Ma quando ci si sta per tuffare in un luogo unico tutto cambia, perchè non si tratta solo di trovare riparo dal caldo dell’estate, bensì di nuotare in posti da togliere il fiato. E allora immergiamoci virtualmente in cinque piscine, ma non piscine qualunque ma le più sorprendenti al mondo per altezza e panorami.

Un tuffo in piscine mozzafiato

Una nuotata tra le Dolomiti

L’ebbrezza di nuotare attorniati dalle montagne più incantevoli del mondo, provare la sensazione di tuffarsi a venti metri di altezza in questa vasca che sembra quasi sospesa nel vuoto. Siamo nella piscina dell’hotel Hubertus a Valdaora in Trentino Alto Adige. Una nuotata da brividi soprattutto quando il fondale si fa trasparente e ti regala una vista sulla natura.

In piscina con vista sulle Dolomiti

La piscina a sfioro più alta del mondo a Singapore

La sensazione unica di toccare il cielo con un dito e tuffarsi nella piscina a sfioro più alta del mondo, all’altezza del 57° piano. Una struttura scenografica, che abbraccia tre grattacieli del Marina Bay Sands di Singapore. Questa piscina lunga 150 metri appare come una nave elegante e unica. Meraviglioso lo spazio riservato ai lettini e alle palme, un tuffo in un mondo da sogno.

La piscina più alta del mondo a Singapore

Un tuffo nell’orizzonte blu

Il luogo è di quelli da incanto: una collina di Santorini in Grecia con vista sul Mar Egeo. Dall’acqua della piscina a sfioro dell’hotel Perivolas lo sguardo si perde nella sottostante distesa di acqua salata. Un’orizzonte tutto blu, contrastato solo dal verde e dalla roccia della collina e dal bianco delle abitazioni. Un paradiso romantico, una dimora di lusso in un luogo che da solo non avrebbe bisogno di altri abbellimenti.

Perivolas Santorini (photo di Abranowicz, Adrianopoulos, Bakker, Houston, Lullberg, Lizardos, Menossi, Tseklenis, Tsolukalas, Wagner e Webb
Perivolas Santorini (photo di Abranowicz, Adrianopoulos, Bakker, Houston, Lullberg, Lizardos, Menossi, Tseklenis, Tsolukalas, Wagner e Webb

L’immersione come invito all’introspezione

Ci sono luoghi in cui tutto appare come sacro. In Thailandia, a Chang Rai, la piscina dell’Anatara Golden Triangle Resort sembra incarnare perfettamente questa ritualità. La vasca a sfioro regala un panorama di pace e tranquillità, un’immersione totale nella natura e nel verde, dove ogni singolo decoro della piscina richiama solo al relax e all’introspezione, un viaggio quasi purificatore.

Piscina a sfioro in Thailandia

Vasche pensili con vista sulla foresta incontaminata

Meravigliose vasche pensili a Bali nel resort Ubud Hanging Gradens Hotel che sovrastano la foresta incontaminata. Le piscine sono poste, quindi, a livelli diversi tra loro e permettono di osservare la natura che circonda il complesso da una posizione privilegiata. Uno spettacolo unico e una sensazione di totale relax.