Largo Lamberto Loria | Roma

Largo Lamberto Loria | Roma

Progetto di un edificio a destinazione mista

Nel quartiere di Tor Marancia, a Largo Lamberto Loria, Bioedil ha recentemente progettato un’importante opera di sostituzione di un edificio intensivo ad uso uffici ormai dismesso e degradato. Il nuovo complesso progettato realizzerà un moderno organismo edilizio a destinazione mista residenziale e commerciale.

 

Il progetto, dimensionato in base a quanto previsto dalla L.R. 21/09 (Piano Casa), prevede la realizzazione di un immobile dalla configurazione irregolare di dieci piani fuori terra con cortile interno, articolato in 106 alloggi. Servito da tre corpi scala il nuovo edificio sarà dotato di tre piani interrati destinati a parcheggi pertinenziali.

I balconi restituiscono una seconda pelle all'edificio

L’edificio è rivestito con una “seconda pelle” che regala una nuova vita ai balconi

Obiettivo della progettazione è quello di creare una nuova architettura dalle funzioni compatibili con il contesto urbano circostante, creando un nuovo sistema, destinato per la parte maggiore all’abitare, strutturalmente all’avanguardia e dotato di tutte le più moderne soluzioni tese al risparmio energetico.

 

Il piano terra, oltre agli accessi al sistema residenziale, sarà destinato ad attività commerciali e di servizio mentre l’ultimo piano dell’edificio è totalmente destinato ai locali comuni e alle centrali “tecnologiche” necessarie alla gestione del moderno sistema impiantistico basato sull’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.

Scheda tecnica

Importo lavori
Importo lavori coperto da accordo di riservatezza

Data progetto
2016

Stato
Iter amministrativo in corso

Incarico

Due Diligence

Progettazione preliminare

Progettazione architettonica definitiva

Committente
Fondo Inpgi Giovanni Amendola gestito da Investire Sgr S.p.a.

Destinazione
Residenziale con studi professionali e commerciale