Roberto Santori

Roberto Santori,
Fondatore e Direttore Tecnico

Roberto Santori è nato nel 1963 a Roma dove si laurea in Architettura presso l’Università “La Sapienza”. Nel 1995 fonda Bioedil Progetti assieme a Renato Guidi e ne assume il ruolo di Direttore Tecnico.

 

Fin dagli esordi di Bioedil Progetti, dimostra di possedere una profonda conoscenza dell’apparato legislativo e sviluppa una naturale propensione verso il problem solving. Le sue competenze in materia normativa e procedurale gli permettono di muoversi con sicurezza attraverso le fasi di sviluppo e realizzazione dei progetti supportando il gruppo nella scelta delle migliori soluzioni per individuare il massimo rendimento e il miglior equilibrio del progetto che si sta sviluppando.

Roberto Santori ha fondato Bioedil Progetti assieme a Renato Guidi

Per Santori, il futuro dell’architettura è la rigenerazione del tessuto urbano esistente

Costantemente aggiornato su tutte le innovazioni legislative si è affermato come una delle figure più significative del settore ed è diventato anche per le Amministrazioni locali, un professionista da ascoltare per condivide e definire le corrette logiche di sviluppo delle norme.

 

Le sue radici affondano nel campo dell’urbanistica e indagano tutti i livelli della progettazione architettonica. La sua propensione alla ricerca di soluzioni innovative lo ha spinto verso una concezione di architettura che punta a coniugare estetica e razionalità ed è oggi impegnato nello studio di innovativi processi di rigenerazione del tessuto urbano attraverso interventi di sostituzione edilizia.

Santori è un esperto conoscitore di urbanistica

Grazie a Santori, Bioedil Progetti è cresciuta nel corso del tempo

La sua esperienza professionale gli ha consentito di dirigere impegnativi interventi, come il Nuovo Centro Religioso e Culturale della Comunità dei Mormoni “Tempio di Roma” o la Nuova Clinica Paideia e di dare il suo contributo ad importanti associazioni come Confartigianato e ACER.
Appassionato della professione, con la sua competenza e con la sua tenacia ha contribuito al successo di progetti di notevole rilevanza attraverso i quali far accrescere l’affidabilità e la credibilità della Bioedil Progetti.

 

Insieme all’architetto Guidi, ha fondato nel 2000 la società MA2R Progetti e nel 2004 la Bioedil Enginering. Nel 2005, ha promosso con il suo socio storico la nascita dell’Associazione Architetti Professionisti che oggi è impegnata sui tavoli regionali nel contribuire alla creazione condivisa della nuova legge sulla rigenerazione urbana.

Alfredo Boffula è uno dei soci di Bioedil Progetti

Partner e Responsabile della Direzione Lavori

Alfredo Boffula

Alfredo Boffula è nato a Roma nel 1973 e si è laureato in Ingegneria Civile all’Università di Tor Vergata nel 2005