Clinica Paideia | Roma

Clinica Paideia,
modernità e innovazione

Tecnologia e avanguardia.

Queste le linee guida del progetto di costruzione della nuova Clinica Paideia che sorgerà in Via Giovanni Fabbroni, adiacente al Parco dell’Inviolatella Borghese. La progettazione prevede la trasformazione dell’edificio non residenziale su area soggetta a vincoli in struttura sanitaria con elementi architettonici ad alta valenza tecnologica e che caratterizzano il volume esterno dell’edificio e gli spazi interni.

Scheda tecnica

Importo lavori
28.000.000.00 Euro

Data progetto
2009

Stato
In realizzazione

Incarico
Progettazione preliminare

Progettazione definitiva

Progettazione esecutiva

Iter autorizzativo

Direzione lavori

Committente
Immobiliare Paideia srl

Destinazione
Struttura Sanitaria – Clinica Privata

Il progetto

L’intervento prevede la conservazione della struttura preesistente, garantisce la flessibilità e consente l’adattamento delle funzioni a struttura sanitaria. La progettazione interdisciplinare è finalizzata alla realizzazione di un corpo architettonico ad alta efficienza energetica e tecnologica.

 

La struttura sanitaria sorgerà a due passi dalla Cassia e si affaccerà sui tredici ettari del Parco dell’Inviolatella Borghese, una grande area verde a disposizione della comunità romana.

IL PARCO DELL’INVIOLATELLA
Il Parco dell’Inviolatella è stato inaugurato il 9 agosto 2014 e offre la possibilità di vivere uno scorcio di Roma lontano dal traffico e dal caos cittadino nonostante la vicinanza con i maestosi palazzi di Vigna Clara. Il paesaggio del parco è piuttosto vario e alle zone pianeggianti si alternano anche alcuni versanti collinari.

 

Il Parco dell’Inviolatella si trova all’interno del Parco Naturale Regionale di Veio ed è delimitato a nord dal complesso di Villa Lauchli, sede della scuola internazionale Marymount. Nel 2007 sono iniziati i lavori di ristrutturazione e sono stati realizzate un’area giochi e un piccolo belvedere.

Clinica Paideia,
una storia di successo

Una struttura di riferimento nell’ambito della sanità privata del centro italia. Questa è Clinica Paideia, la cui storia inizia negli anni Sessanta. Il concept della struttura sanitaria è sempre stato quello di offrire un’alta qualità nell’assistenza e uno staff medico efficiente e preparato.

 

Da semplice struttura sanitaria, la Clinica Paideia si è trasformata in moderna struttura ospedaliera privata con servizi operativi 24 ore su 24 per offrire il massimo della tecnologia e delle conoscenze mediche in modo che il paziente possa ricevere immediatamente la diagnosi e usufruire della migliore terapia.

 

La fama della clinica è in costante crescita e nel corso degli anni si è affermata come una delle strutture sanitarie più importanti del panorama romano. Da qualche anno Paideia è lo sponsor e la clinica di riferimento della Lazio, che si affida ai medici della struttura per visite, esami diagnostici e gestioni dei traumi dei calciatori. In occasione delle partite casalinghe, la clinica Paideia gestisce l’assistenza medico-infermieristica per le squadre partecipanti all’evento e mette a disposizione della società 9 ambulanze e oltre 50 addetti tra medici e infermieri.