Francesco Grossi Bianchi

Francesco Grossi Bianchi,
Partner

Francesco Grossi Bianchi è nato a Milano nel 1979, si laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

 

Dopo un breve periodo di collaborazione con il mondo accademico sviluppa un profondo interesse per gli aspetti urbanistici ed edilizi legati al mondo della progettazione, iniziando il suo percorso di libero professionista con la fondazione a Rieti, dello studio G2B (Grossi Bianchi-Berton), che in breve tempo diventa un vero riferimento per interventi di valorizzazione e consolidamento di edifici vincolati.

 

Contemporaneamente all’attività svolta nel reatino, avvia a Ponza lo studio associato Grossi Bianchi-Morlè impegnato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nell’attivazione di processi di riqualificazione urbana. In tale ambito operativo sviluppa un grande interesse per gli aspetti legati alla normativa inerente la tutela del paesaggio.

Metodo, passione e competenza: i plus di Francesco Grossi Bianchi

Grossi Bianchi è tra i fondatori della Bioedil Engineering

Nel 2006 inizia a Roma la collaborazione con la società d’ingegneria Bioedil Progetti per poi diventarne socio.

 

Durante questo percorso continua ad accrescere il proprio interesse e la propria esperienza legata alla normativa urbanistico-edilizia diventando nel 2008 socio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, ed è attualmente membro della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.

 

Nel 2009 a seguito dell’ evento sismico dell’Aquila svolge un’intensa attività di progettazione strutturale sia nel capoluogo abruzzese che nei comuni limitrofi che, unitamente all’entrata in vigore della nuova normativa inerente il calcolo degli edifici lo porta a fondare a Roma nel 2014 la Bioedil Engineering, che, anche grazie ai soci Renato Guidi e Roberto Santori, sta diventando nel panorama romano un punto di riferimento per interventi di nuova realizzazione e di consolidamento ed ampliamento di edifici esistenti.

Francesco Grossi Bianchi è uno dei soci di Bioedil Progetti

Dal 2008, Grossi Bianchi è socio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica

Nel 2015 diventa socio della Bioedil Progetti arricchendo la squadra vincente formata da Renato Guidi, Roberto Santori ed Alfredo Boffula.

 

Il suo campo d’azione, all’interno dell’assetto societario è mirato alla valorizzazione di edifici vincolati o ricompresi in aree paesisticamente tutelate, attività che svolge mediante un costante aggiornamento per quanto concerne l’evoluzione delle leggi e delle norme di settore nonché un assiduo confronto con le amministrazioni competenti in materia.

Fondatore e Amministratore Unico

Renato Guidi

Renato Guidi è nato nel 1957 a Roma e si è laureato in Architettura presso La Sapienza nel 1984.